EPCI Engineering, Procurement, Construction, Installation

Soluzioni e Servizi "Chiavi in Mano"

STIM propone contratti di costruzione afferenti all'approccio EPCI (Ingegnerizzazione, Approvvigionamento, Costruzione, Installazione ed Avviamento) per garantire un livello ottimale di efficienza nel processo di realizzazione del progetto.

Nel ruolo di unico referente e gestore del progetto, STIM si assume la responsabilità di proteggere il cliente da potenziali rischi derivanti da accordi con terze parti, riducendo al minimo il coinvolgimento del cliente stesso.

In qualità di "General Contractor", STIM agisce da interlocutore tecnico e ingegneristico esclusivo per il Committente nell'implementazione dei suoi progetti. La gestione integrata dei processi, comprensiva della progettazione, dell'approvvigionamento dei materiali, dei beni e dei servizi necessari per la realizzazione dell'impianto, unitamente alla successiva fase di costruzione, si traduce in risultati tangibili, garanzia di eccellenza qualitativa, massimizzazione dell'ottimizzazione temporale e una gestione trasparente dei costi. Il risultato finale è la consegna di un impianto pronto per l'esercizio.

Al momento dell'avviamento finale dell'impianto, STIM offre assistenza al personale che sarà coinvolto nella gestione della linea produttiva per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi concordati.

 

Robotica e automazione

La nostra esperienza di automazione industriale, ed il nostro know-how tecnologico nei settori della meccanica, dell’elettronica ed informatica ci permette di sviluppare ed offrire soluzioni di sviluppo dei processi produttivi attraverso lo studio e la successiva automatizzazione di fasi produttive in vari ambiti ed a vari livelli. Siamo infatti in grado di intervenire su specifiche richieste ed esigenze dei clienti, dallo stoccaggio alla trasformazione delle materie prime fino alla gestione dei fine linea e pallettizzazione primaria o secondaria dei prodotti. Utilizziamo le più avanzate tecnologie e brand di livello internazionale per quanto riguarda la robotica e PLC Le nostre applicazioni tecnologiche sono volte sempre a migliorare produttività, efficienza e il grado di sicurezza degli ambienti di lavoro e vengono impiegate quotidianamente in svariati settori produttivi.

 

Integrazione

STIM assume la responsabilità dell'integrazione sinergica di componenti meccanici, elettrici e software di tutti i sistemi costituenti l'impianto sotto la nostra supervisione diretta. Il nostro obiettivo finale è consegnare impianti chiavi in mano, caratterizzati da un funzionamento impeccabile e prestazioni di alto livello.

La massima priorità di STIM è la soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti. In questo spirito, ci impegniamo costantemente a offrire le soluzioni tecniche più avanzate. Questo può comprendere l'utilizzo di attrezzature prodotte internamente o l'integrazione di componenti forniti da terze parti, sempre in accordo con le specifiche richieste del cliente.