

EPCI Engineering, Procurement, Construction, Installation
Soluzioni e servizi ” Chiavi in Mano”
STIM offre contratti di costruzione chiavi in mano denominati “EPCI” (Ingegnerizzazione, Approvvigionamento, Costruzione, installazione ed avviamento) garantendo la massima efficienza nella realizzazione del progetto stesso.
La STIM in qualità di unico interlocutore e gestore del progetto tutela il cliente da rischi inerenti contratti con soggetti terzi e minimizza il suo coinvolgimento.
STIM, in qualità di “General Contractor” si pone come unica interfaccia tecnica ed ingegneristica del Committente nella realizzazione dei suoi progetti.
La gestione organica dei processi di progettazione, approvvigionamento dei materiali e di beni e servizi necessari per la realizzazione dell’impianto e la successiva costruzione, permette di ottenere concretezza di risultati, garanzia di alta qualità, massima ottimizzazione dei tempi e una gestione trasparente dei costi, con consegna finale dell’impianto pronto per l’esercizio.
In fase finale, al momento dell’avviamento della linea, STIM offre l’affiancamento al personale che gestirà la linea produttiva per il periodo necessario al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

Robotica e automazione
La nostra esperienza di automazione industriale, ed il nostro know-how tecnologico nei settori della meccanica, dell’elettronica ed informatica ci permette di sviluppare ed offrire soluzioni di sviluppo dei processi produttivi attraverso lo studio e la successiva automatizzazione di fasi produttive in vari ambiti ed a vari livelli.
Siamo infatti in grado di intervenire su specifiche richieste ed esigenze dei clienti, dallo stoccaggio alla trasformazione delle materie prime fino alla gestione dei fine linea e pallettizzazione primaria o secondaria dei prodotti.
Utilizziamo le più avanzate tecnologie e brand di livello internazionale per quanto riguarda la robotica e PLC
Le nostre applicazioni tecnologiche sono volte sempre a migliorare produttività, efficienza e il grado di sicurezza degli ambienti di lavoro e vengono impiegate quotidianamente in svariati settori produttivi.

Integrazione
STIM si occupa dell’integrazione meccanica, elettrica e software di tutti i sistemi che compongono l’impianto sotto la propria supervisione e responsabilità, con l’obiettivo finale di fornire impianti chiavi in mano perfettamente funzionanti e performanti.
STIM ha come scopo la soddisfazione delle esigenze del cliente e, in quest’ottica, offre sempre le migliori soluzioni tecniche fornendo attrezzature di propria produzione e/o integrando quelle di fornitori terzi, richieste eventualmente dal cliente.