
STIM ha lunga storia tutta italiana che parte nel 1984, quando nasce nella zona industriale di Roma sud come azienda dedicata alla manutenzione meccanica per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica.
Oggi lo stabilimento di Cisterna di Latina copre una superficie di 4.000 mq e comprende un’area produttiva attrezzata per la produzione e la prototipazione, un’area dedicata alla progettazione e altre aree deputate alle attività gestionali e all’amministrazione.
Di recente è stato realizzato un nuovo e modernissimo edificio destinato a ospitare la direzione, il Centro Progetti e l’area amministrativa.
Mission
Progresso tecnologico e innovazione
Gran parte del valore aggiunto di STIM deriva dalla costanza con la quale, attraverso un’instancabile attività di ricerca, persegue il progresso tecnologico e l’innovazione. Solo in questo modo può garantire soluzioni che, a livello tecnico, risultano sempre al top e che allo stesso tempo rispettano l'uomo e l’ambiente. Il lavoro in team genera tutta la forza organizzativa che ci si aspetta da un partner qualificato, in grado cioè di condividere gli obiettivi del cliente e aiutarlo a raggiungerli..
Organizzazione
Flessibilità ed efficienza operativa
L’azienda conta 150 addetti, tra manager, progettisti e tecnici, il 40% dei quali opera in sede mentre il restante 60% è suddiviso tra diversi cantieri di manutenzione aperti in tutt’Italia; il team di assistenza estende i propri servizi a tutto il mondo. Il lavoro è organizzato secondo criteri di ottimizzazione delle risorse e dei tempi di produzione. Nel rispetto del Sistema Qualità, i processi amministrativi, di progettazione e di gestione del lavoro permettono non solo a STIM ma anche al cliente di esercitare, in tempo reale, un accurato e costante controllo delle varie fasi di sviluppo..
L'evoluzione nell’attuale realtà globale
STIM opera non solo in Europa ma anche in Nord e Sud America, oltre che in Cina, Indonesia, Messico, Sud Africa e Russia. La propensione all’innovazione e la capacità di integrare impianti complessi hanno consentito a STIM di qualificarsi come partner di fiducia di multinazionali come Unilever, Nomad Food-Findus, Heinz, SEDA, Coca Cola, Bonduelle, PPG chimica e molte altre.
I nostri clienti














