
Il valore di un progetto
STIM guarda al futuro: per questo realizza impianti e interi stabilimenti a elevato contenuto tecnologico, per l’industrializzazione di prodotti e processi innovativi, in particolare per l’industria alimentare. Progetta e costruisce impianti di processo per produzioni industriali, impianti di stoccaggio e aree di produzione chiavi in mano. Si occupa di robotica e di automazione industriale e offre servizi di montaggio, di manutenzione e di assistenza agli impianti.

Studi di fattibilità
La verifica di una sfida
STIM effettua analisi a confronto di tutti i parametri tecnici ed economici ritenuti utili per raggiungere un obiettivo. Il team interno di ingegneri sviluppa studi di fattibilità con output che possono variare dalla progettazione di massima e dall’analisi dei costi di una fabbrica completa fino alla progettazione di una specifica attrezzatura di produzione.

Ricerca e Sviluppo
Ricerca
In diretta collaborazione col reparto R&D del cliente, STIM sviluppa prototipi industriali progettati sulla base di specifiche esigenze.
Sviluppo
STIM sviluppa soluzioni proprietarie per il processo e per il packaging industriale che dal punto di vista tecnico sono innovative e altamente flessibili; e che sono applicabili ad ambiti produttivi diversi, mettendo i clienti nella condizione ideale per distinguersi come realtà sempre all’avanguardia.

Prototipazione
STIM si affida alla costruzione di prototipi per testare l’applicabilità delle idee nate internamente o proposte dai clienti, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni che abbiano un elevato impatto sulla qualità, sulla funzionalità e sull’economicità dei processi industriali.

Soluzioni custom
Uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: grazie all’esperienza del proprio team di ingegneri, STIM è infatti in grado di interpretare le reali esigenze del cliente e di rispondere con soluzioni tecniche efficaci e sempre all’avanguardia.