• + 39 390 696 935 60
  • stimgroup@stimgroup.it
  • Company

    STIM: una lunga storia tutta italiana, dal 1984

    Nata nel 1984 come azienda operante nella manutenzione meccanica per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica, con sede nella zona industriale di Roma sud.
    Lo stabilimento di Cisterna di Latina copre una superficie di 4000 mq e comprende un’area produttiva attrezzata per la produzione e prototipazione, un’area per la progettazione ed altre aree dedicate alle attività gestionali ed amministrative.
    Recentemente è stato realizzato un nuovo modernissimo corpo destinato ad ospitare la Direzione, il Centro Progetti e l’Area Amministrativa.

    MISSION

    Progresso tecnologico e innovazione

    STIM vuole essere il partner affidabile per la realizzazione di impianti ad elevato contenuto tecnologico per l’industrializzazione di prodotti e processi innovativi, con particolare riferimento all’alimentare.
    Affiancando i clienti fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto la STIM, attraverso studi di fattibilità, progettazione e realizzazione di prototipi, è in grado di realizzare impianti di processo e linee di produzione “uniche” sul mercato.
    Accanto a questa attività principale, STIM opera nel settore impiantistico elettrico e meccanico, nella manutenzione ordinaria e straordinaria di unità produttive, nel settore del software e dell’automazione industriale. Grazie ad uno staff qualificato di progettisti e tecnici STIM è in grado di fornire impianti e stabilimenti “chiavi in mano”.

    ORGANIZZAZIONE

    Flessibilità ed efficienza operativa

    L’azienda si avvale di 150 addetti tra managers, progettisti e tecnici di cui 40% operanti in sede e 60% dislocati su diversi cantieri di manutenzione, diffusi in tutta Italia, ed il team di assistenza fornisce servizi in tutto il mondo.
    L’organizzazione del lavoro avviene secondo criteri di ottimizzazione delle risorse e dei tempi di produzione. Nel rispetto del Sistema Qualità il processo amministrativo, gestionale e progettuale del lavoro permette allo staff STIM e al cliente di esercitare, in tempo reale, un accurato e costante controllo delle fasi di sviluppo.

    L'EVOLUZIONE IN UNA REALTÀ GLOBALE

    Le attività sono diffuse non solo in Europa ma anche in Nord E Sud America, Cina, Indonesia, Messico, Sud Africa e Russia. L’attitudine per l’innovazione e la capacità di integrazione di impianti complessi ha consentito a STIM di essere partner di fiducia di realtà multinazionali come Unilever, Nomad Food-Findus, Heinz, SEDA, Coca Cola, Bonduelle, PPG chimica ed altre.

    CERTIFICAZIONI: Una scelta di business e una filosofia operativa

    Dal 2004 STIM opera in regime di certificazione ISO 9001: 2015 ed OHSAS 18001: 2007 rilasciato dall’Ente Certificatore “Bureau Veritas” settori 17-28-18.
    Dal 2005 è in possesso dell’attestato SOA rilasciato da BENTLEY: categorie OG6 – OG9 – OG11 – OS4 – OS6 – OS 22 -OS28 -OS30 – OS18A.
    Grazie alla profonda conoscenza delle tecnologie industriali, Stim da oltre 10 anni è OFFICIAL SYSTEM INGRATOR di KUKA

    “Contractors Licensing Board”.

    STIM SRL – 9001.pdf
    2017 10 19 ATTESTATO_SOA
    OHSAS2019.pdf

    certificazione ISO OHSAS

    ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI